The Wormhole Experience

BIO MUSICISTI
VALERIO LUCANTONI
Valerio Lucantoni è un batterista, compositore e arrangiatore nato a Roma il 28/03/1988. Ha completato gli studi con alcuni dei più grandi batteristi internazionali e italiani come Virgil Donati (che lo annovera esplicitamente tra i migliori talenti emergenti nel mondo su https://virgildonati.com/news/2018/3/9/a-word-from-virgil), Antonio Sanchez, Davide Pettirossi e Cristiano Micalizzi.

Si è classifcato primo al Croatia Drum Camp 2011 vincendo una borsa di studio per il Drummer Collective di New York, ottenendo la “Letter of Completion of 3 – Week Intensive Program”. Appassionato studioso di teoria e armonia musicale, Valerio è compositore, arrangiatore e performer del progetto The Wormhole Experience, con il quale nel 2016 ha pubblicato il suo primo disco "Perseverance" che ha ottenuto un ampio riconoscimento su un panorama d'ascolto internazionale.

Ha collaborato con numerosi artisti italiani tra cui Federica Carta, Enrica Tara ( fnalista X Factor 9) e molti altri. Attualmente è in tour come batterista dell'orchestra diretta dal M. Emanuele Friello per i musical di Full Monty e School Of Rock, con regia di Massimo Romeo Piparo. Valerio è endorser Pearl drums, Vater drumsticks e Remo drumheads.


THOMAS ROCCA
Thomas Rocca, nato in Gran Bretagna nel 1992, inizia in giovane età lo studio del pianoforte classico. Si laurea con il massimo dei voti presso la Saint Louis College of Music di Roma in Pianoforte Jazz indirizzo Popular Music, sotto la guida del maestro Alessandro Gwis. Contemporaneamente approfondisce lo studio delle tastiere e dei sintetizzatori, composizione ed arrangiamento.

Ha numerose esperienze live nei locali più noti di Roma, dal Big Mama, Wishlist, Jailbreak al Teatro Eliseo, in compagnia di musicisti del calibro di Giacomo Anselmi, Marco Sfogli, William Stravato, Alessandro Gwis e Lorenzo Feliciati. Nel 2017 entra a far parte della band FuDjent “The Wormhole Experience”, fondata dal batterista Valerio Lucantoni. Insegna pianoforte e tastiere nella scuola di musica Key Music di Bracciano ed al MOB Studios di Roma. Attualmente è impegnato in vari progetti discografici in ambito Metal e Dark New Wave.


FRANK CARA
Frank Cara nasce ad Agropoli (SA) nel 1991. All’età di 7 anni inizia la sua formazione musicale con lo studio del pianoforte classico ed all'età di 14 anni si avvicina alla chitarra elettrica. Nel 2010 entra nella prestigiosa scuola di musica Saint Louis College of Music di Roma e si diploma con il massimo dei voti e lode in Chitarra Jazz - Indirizzo Popular Music sotto la guida del M° William Stravato.

Nel 2017 è il chitarrista dell’Orchestra Pop del Saint Louis diretta dal M° Vincenzo Presta e dal 2014 al 2018 fa parte dell’Orchestra dell’Evoli Festival con cui ha l’opportunità di accompagnare artisti del calibro di Alan Sorrenti, Gigi Finizio, Gatto Panceri, Tullio De Piscopo. Nel 2015 partecipa al “Wilson Center Guitar Competition” (Milwaukee, WI,) dove si classifica al primo posto nella categoria chitarra Rock- Blues.

Dal 2016 è il chitarrista della famosa cantante Pop Mietta. Nel 2018 entra a far parte della band FuDjent “The Wormhole Experience”, fondata dal batterista Valerio Lucantoni. Attualmente frequenta il biennio di specializzazione in Chitarra Jazz - Indirizzo Popular Music presso il Saint Louis College of Music di Roma dove occasionalmente svolge anche attività didattica. Insegna presso il Modern Music Institute (MMI) di Roma. E’ endorser per gli amplificatori Mezzabarba.


LORENZO BEVERATI
Lorenzo Beverati e’ un bassista elettrico nato a Roma il 05/04/1990 Laureato al St. Louis College Of Music nel 2017, ha studiato con bassisti di livello nazionale ed internazionale come Marco Siniscalco, Lorenzo Feliciati è recentemente con Bryan Beller. Estremamente attivo come bassista nel panorama rock/ prog/ metal , nel corso degli anni ha partecipato a numerosi progetti ( Vemm, Fragment, The Wormhole Experience solo per citarne alcuni ) esibendosi da anni in tutta italia e all’estero. Attualmente è molto attivo nella didattica ed vari progetti tra cui The Wormhole Experience,sua band di punta